SERVIZIO PSICOPEDAGOGICO

Il servizio si pone come supporto alla crescita dei soggetti in età evolutiva e al benessere delle persone e delle famiglie; le attività degli esperti sono finalizzate ad aiutare a gestire le diverse problematiche di carattere psicologico ed educativo che insorgono durante la crescita, al fine di favorire lo sviluppo armonico ed integrale di tutte le potenzialità del bambino, siano esse cognitive, psicomotorie, affettive e relazionali.

 

·       Osservazioni in classe e screening, anche attraverso l’utilizzo di test specifici in funzione degli obiettivi e dell’età degli alunni, al fine di individuare precocemente possibili difficoltà nei requisiti della lettura e scrittura.

·       Counseling agli insegnanti, per supportarli nella relazione con i bambini ed aiutarli nella gestione delle dinamiche di classe, fornire strategie didattico-educative sviluppare e potenziare strategie di problem solving.

·       Counseling ai genitori, finalizzato al sostegno delle capacità genitoriali e al benessere familiare. Il servizio è in particolar modo pensato per migliorare la comunicazione e la relazione genitori-figli e per affrontare eventuali difficoltà nelle varie aree evolutive (relazioni interpersonali, vissuti emotivi, difficoltà scolastiche ecc…).

Chiamaci: 324 8044738 - 0362 223272 - 039 9152339

Mail - Monza: info.monza@juniorcollege.it  / Seregno: info@juniorcollege.it

Seregno  -  Via San Benedetto 49, 20831 Seregno (MB) 
Monza - Via Giuseppe Longhi 3, 20900 Monza (MB)

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale