mensa

& alimentazione

Fa parte della Mission di JCBS porre speciale attenzione ai temi che costituiranno il futuro dei bambini nella loro vita adulta.

Nel rispetto di tale criterio JCBS pone l’alimentazione come una parte fondamentale del processo educativo ed evolutivo. Attraverso l’esperienza dell’orto didattico, i bambini imparano a conoscere il ciclo di vita degli alimenti, la loro stagionalità e provenienza acquisendo consapevolezza e rispetto dell’ambiente e della natura.

La cucina interna favorisce e supporta tale processo, consentendo di porre speciale attenzione alla cultura alimentare basata sull’ “Healthy Food” e proponendo un servizio mensa di qualità per la scelta dei prodotti e di una dieta attenta agli equilibri degli elementi che la compongono, al rispetto della stagionalità degli alimenti e alla riduzione del consumo di carne a favore dell’introduzione delle diverse proteine presenti in natura.


Anche in mensa, come per il resto delle attività scolastiche, JCBS ha come obiettivo l’azzeramento dell’utilizzo di materiali plastici monouso come le stoviglie e i contenitori dell’acqua, per la quale sono previsti appositi depuratori per ridurre gli scarti e gli sprechi per il rispetto ed il benessere dei bambini e dell’ambiente.

Tutte le attività della mensa interna garantiscono l’equilibrio nutrizionale dei pasti secondo i parametri definiti dall’A.T.S., favoriscono l’adozione di comportamenti alimentari corretti e contribuiscono ad un’alimentazione equilibrata.

Durante il momento della mensa i bambini pranzano all’interno della scuola e al termine è previsto un tempo di ricreazione.

Chiamaci: 324 8044738 - 0362 223272 - 039 9152339

Mail - Monza: info.monza@juniorcollege.it  / Seregno: info@juniorcollege.it

Seregno  -  Via San Benedetto 49, 20831 Seregno (MB) 
Monza - Via Giuseppe Longhi 3, 20900 Monza (MB)

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale