certificazione linguistica

Per la valutazione delle competenze linguistiche dei propri alunni, JCBS ha scelto di adottare la certificazione di Trinity College London, ente certificatore dal 1877, riconosciuto a livello internazionale.

Gli esami Trinity sono regolamentati da Ofqual (Office of Qualifications and Exa- minations Regulation) e vengono valuta- ti secondo gli stessi standard in tutto il mondo.

Il livello di apprendimento dei bambini viene definito attraverso esami che, per coerenza metodologica ed educativa, risulta esserne il naturale esito. Tutte le qualifiche offerte da Trinity, infatti, sono incentrate sulle abilità comunicative, acquisite attraverso un approccio esperienziale della lingua.

Gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:

  • Stimolano a progredire nell’apprendimento;

  • Valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi sia che si tratti di certificazioni GESE e ISE, sia di musica o di performance arts in TRINITY STAR;

  • Durante gli esami di 3 e 5, agli alunni viene richiesta la capacità di interagire in una conversazione, ciò implica confidenza e padronanza della lingua quotidiana.

ABOUT
 
Trinity StaR

Un award di gruppo studiato per i bambini dai 3 ai 12 anni, proposto nelle classi 1, 2 e 4, che incoraggia l’apprendimento della lingua inglese attraverso attività di espressione e drammatizzazione, musica e storytelling.

ABOUT
 
Esame Gese

Proposto per la classe 3, valuta le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening).

ABOUT
 
Esame Ise

Proposto per la classe 5, valuta le abilità orali, l’ascolto, la lettura e la produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading & writing).